Workshop in presenza del Master of Laws (LL.M.) in Cybercrime, Cybersecurity and International Law (edizione 2023-2024)

Campus UNICRI, Torino

Si è svolto a Torino il workshop in presenza del Master of Laws (LL.M.) in Cybercrime, Cybersecurity and International Law (realizzato da UNICRI e UPEACE in collaborazione con il CSSC).

I partecipanti, da 21 Paesi, si sono riuniti tra il 15 e il 26 luglio 2024 presso il Campus di UNICRI.

Le mattinate sono state dedicate ai colloqui individuali tra gli scientific advisor del CSSC e gli studenti e le studentesse del Master per definire i temi delle tesi.

Nei pomeriggi invece si sono svolti dei seminari sui seguenti temi: Tratta di esseri umani, nuove tecnologie e sfruttamento di minori (Andrea Di Nicola e Gabriele Baratto), sfruttamento sessuale di minori (Giulia Perrone), abuso sessuale tramite l’uso di immagini (Beatrice Rigon), contraffazione online e commercio illecito online di farmaci (Gabriele Baratto), strategie nazionali di cybersecurity e loro analisi comparata (Adejoke Odebade), cybersecurity nel settore medico (Maria Vittoria Zucca).

Si sta nel frattempo chiudendo la finestra per iscriversi alla nuova edizione (2024-2025) del Master: per maggiori informazioni CLICCARE QUI.