Arrivederci, Benedetto

È con profonda tristezza che abbiamo appreso la notizia della prematura e improvvisa scomparsa di Benedetto Di Ruzza, professore associato di Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali e applicazioni presso l’Università di Foggia.

Durante la sua esperienza a Trento, Benedetto ha collaborato a lungo con l’Istituto di Scienze della Sicurezza e, successivamente, con il Centro di Scienze della Sicurezza e della Criminalità, in particolare nell’ambito delle attività con la Procura di Trento e il Comando Regionale della Guardia di Finanza.

In queste occasioni abbiamo avuto il privilegio di conoscere una persona sempre solare, disponibile e generosa, oltre che un professionista rigoroso, competente e intellettualmente brillante. La sua curiosità, la sua umanità e la sua attitudine nella costruzione di ponti tra discipline diverse resteranno un esempio per tutti noi.

Il nostro pensiero e la nostra più sincera vicinanza vanno alla moglie Fiammetta, ai familiari e a tutte le persone che gli hanno voluto bene.

Arrivederci, Benedetto.