Dialoghi di Intelligence in occasione della presentazione del volume di Mario Caligiuri

Verona

Mercoledì 8 marzo 2023, dalle 16.45 alle 19.30, presso l’Aula Cipolla del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona (Via Carlo Montanari 9) si terrà l’evento di presentazione del volume di Mario CaligiuriIntelligence missione 2022: un anno di analisi da Capitol Hill a Kabul”.

Saluti introduttivi di Stefano Troiano (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona), Giovanni Rossi (Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali), Francesca Ragno (Presidente del Collegio didattico di Giurisprudenza), Matteo Nicolini (Presidente del Collegio didattico di Governance dell’emergenza), Pierluigi Granata (Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza, Regione Veneto) e Mauro Regis (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona).

Coordina la discussione Roberto Flor (Professore Associato di Diritto penale e coordinatore scientifico della sede di Verona del CSSC); intervengono Francesco Sidoti (Professore emerito di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale, Università dell’Aquila) e Ivan Salvadori (Professore Associato di Diritto penale, Università di Verona).

L’evento è co-organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, CSSC, SOCINT (Società Italiana di Intelligence, Sezione Regione Veneto), dal Laboratorio IUS-FI Diritto e Cinema IUS FICTION e dall’Ordine degli Avvocati di Verona.

Comitato Scientifico: Giovanni Rossi, Andrea Di Nicola, Cecilia Pedrazza Gorlero, Roberto Flor e Elisa Lorenzetto

Segreteria organizzativa: Beatrice Panattoni (beatrice.panattoni@univr.it) e Pietro Schirò (pietro.schiro@univr.it)

L’evento è accreditato per la partecipazione in presenza presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona con 2 crediti in diritto penale; è inoltre inserito fra le attività formative del Corso di Dottorato in Scienze Giuridiche, Europee ed Internazionali, Università di Verona

Iscrizione per la partecipazione da remoto