I reati di odio. Analisi e proposte nel contesto veronese

Verona

Mercoledì 26 luglio 2023, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona (Via Carlo Montanari 9) si terrà una riunione straordinaria dell’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori del Ministero dell’Interno (OSCAD) sul tema “I reati di odio: analisi e proposte nel contesto veronese“.

L’evento è aperto al pubblico. Sarà possibile partecipare iscrivendosi al seguente link (i posti sono limitati): https://bit.ly/3JYxHi6.

Analisi e proposte nel contesto veronese

Apertura dei lavori

• Saluti di benvenuto del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.
  • Apertura dei lavori a cura del moderatore, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Stefano Troiano.
  • Saluti del Prefetto di Verona Donato Giovanni Cafagna
  • Saluti del Sindaco di Verona Damiano Tommasi
  • Intervento dell’OSCAD a cura del Capo Segreteria, Vice Questore della Polizia di Stato Francesca Romana Capaldo

Lectio Magistralis