Verona

Mercoledì 8 febbraio, dalle 9 alle 13, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona (Via C. Montanari, 9) si è tenuto un evento dal titolo: “Il contrasto e la prevenzione al riciclaggio ai tempi del PNRR. Fra approccio preventivo e repressivo“.

Il momento formativo è stato rivolto agli amministratori e ai dipendenti del Comune di Verona, delle società partecipate dal Comune di Verona, dei Comuni della Provincia di Verona e ai segretari comunali.

Dopo i saluti istituzionali di Stefano Troiano (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Verona), Stefania Zivelonghi (Assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza del Comune di Verona), Donato Giovanni Cafanga (Prefetto di Verona), Vittorio Francavilla (Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Verona) e Pierpaolo Romani (Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico) sono intervenuti:

Roberto Flor (professore associato di diritto penale, Università di Verona – coordinatore scientifico della sede di Verona del CSSC). Il contrasto al riciclaggio ai tempi del PNRR: gli strumenti proattivi e preventivi.

Ivan Salvadori (professore associato di diritto penale, Università di Verona). Il contrasto al riciclaggio ai tempi del PNRR: gli strumenti repressivi

Enrico Cherbaucich (capo ufficio operazioni, Comando Provinciale Guardia di Finanza di Verona). Le Pubbliche Amministrazioni nel sistema di prevenzione del riciclaggio – indicatori di anomalia – casistica di contesti amministrativi oggetto di segnalazione

Servizio TG3 Veneto

Servizio Tele Arena [a partire dal minuto 9:34]