Kick-off meeting del progetto qAID

Verona

Il 2 febbraio 2024, il Centro di Scienze della Criminalità e della Sicurezza delle Università di Trento e di Verona ha ospitato il kick-off meeting del progetto intitolato “qAID – Towards Contemporary Knowledge and Innovative Tools for Assessing and Enhancing Effectiveness of Asset and Interest Disclosure (AID) Systems in EU Member States and Candidate States“.

L’incontro, tenutosi presso la sede Verona, ha fornito un’introduzione completa al progetto interdisciplinare biennale. I partecipanti, compreso il coordinatore del progetto e tutti i partner del progetto, hanno avuto l’opportunità di definire le attività e gli impegni del progetto per i prossimi due anni. Questo incontro ha gettato le basi per un’esecuzione coordinata ed efficiente degli sforzi di ricerca e sviluppo.

Il progetto (cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma ISF) è coordinato dal CSSC e realizzato in collaborazione con il Segretariato della Regional Anti-Corruption Initiative (RAI), l’Autorità Italiana Anticorruzione (ANAC), l’Agenzia Nazionale Rumena per l’Integrità (ANI) e il Center for the Study of Democracy (CSD).

Con l’avanzare del progetto verranno condivisi aggiornamenti regolari per mantenere le parti interessate e il pubblico informati sui progressi verso il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Maggiori informazioni sul progetto